Il Consiglio dei Ministri ha il decreto che rende più “soft” le restrizioni sul traffico e la Regione si adegua.
Archivi: Attualità
Blocco auto diesel Euro 5, rinvio al 2025
La decisione finale nel Consiglio dei Ministri del 7 settembre.
Biella fanalino di coda per l’incasso di multe
Biella fanalino di coda per l’incasso di multe comminate ad automobilisti indisciplinati. A dirlo un’indagine realizzata sull’intera regione.
Cabinovia Romanina – Bielmonte, la regione è decisa alla realizzazione
Cabinovia Romanina – Bielmonte, la regione Piemonte pare essere più che mai decisa alla realizzazione dell’opera ma il sindaco di Valdilana chiede un maggiore coinvolgimento degli enti presenti sul territorio
funicolare «Assurdo, non sono stati decisi trasporti alternativi o navette»
La notizia della chiusura della funicolare fa infuriare i residenti del Piazzo. «Assurdo, non sono stati decisi trasporti alternativi o navette» dicono.
“per la funicolare sono stati spesi oltre 500 mila euro”
“Da quando siamo alla guida del Comune di Biella, per la funicolare sono stati spesi oltre 500 mila euro”. È quanto ha asserito questa mattina in conferenza stampa il sindaco Corradino. Tra le tante ipotesi che si stanno facendo, anche quella di ritornare al vecchio progetto.
Polemiche sul mancato invito dell’Onorevole Patelli alla cerimonia di consegna dell’autoscala
Incidente politico o voluto? Montano le polemiche sul mancato invito dell’’onorevole Cristina Patelli alla cerimonia di consegna dell’autoscala ai vigili del fuoco di Biella. “Io assente perché indesiderata” è il commento della deputata.
Chiusura Tangenziale. Entro agosto il cantiere chiuderà e verrà riaperta la viabilità.
A ribadirlo lo stesso sindaco di Biella, Claudio Corradino.
vinto il bando sul dissesto idrogeologico, 5 milioni
È stato vinto il bando sul dissesto idrogeologico, 5 milioni che verranno utilizzati per il rifacimento di via Italia, il parco Burcina e la strada della Busancano ad Oropa. Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale.
Biella sarà la capitale della sartoria mondiale
dal 31 luglio al 5 agosto si terrà, nell’antica capitale italiana del tessile, il 39º Congresso del World Federation of Master Tailor, la sigla che riunisce il gotha delle sartorie del globo e che porterà in Piemonte oltre 260 sarti rappresentanti di 34 nazioni.